Io come voi non conoscevo il prodotto e non avevo la minima idea di come si utilizzasse, per cui diamo uno sguardo a questo nuovo Dixan DISCS.
Si presentano in dischetti divisi in quattro sezioni contenenti ognuno un detersivo da bucato differente per le varie azioni che il prodotto promette di realizzare.
In particolare:
• Rimozione profonda delle macchie ✅
• Extra Brillantezza ✅
• Freschezza di lunga durata ✅
• Cura dei capi (Protegge dalla formazione degli odiosi pallini che si formano sul tessuto.) ✅

All’interno della confezione è inoltre presente un tagliandino di cartone per poter provare la fragranza del prodotto; a me non dispiace, vedremo poi se questo profumo persisterà anche sul bucato o l’odore svanirá nel nulla.

Le DISCS sono avvolte un sottilissima pellicola di plastica (presumo biodegradabile) che si romperà al momento del lavaggio sprigionando il detersivo al suo interno. Una DISCS copre un carico di 4/5kg di bucato, oltre i 5kg vanno utilizzate due DISCS.

Ottimo, con la teoria ci siamo!
Prossimo punto: PASSARE ALLA PRATICA!

Avrei voluto postarvi una foto del bucato, ma punto primo….i panni sporchi (capiamoci non lerci, ma comuni panni sporchi) sono veramente brutti da mostrare in una foto, punto secondo voi non avreste notato quel gran che nel risultato (andrebbe visto dal vivo) quindi mi affido ancora una volta alla foto del prodotto e vi dico com’è andata.

BENE!
Magari aggiungiamo qualcosa che ne dite?😂
Ho fatto un carico da quasi 5 kg come descritto dalla confezione (mai pesato il bucato in vita mia, questa volta l’ho fatto per seguire tutti i passaggi e poter fare una recensione accurata), ho letto che alcune di voi hanno riscontrato un po’ di schiuma nel lavaggio per cui non volevo esagerare provando subito due dischetti per poi impiegare una marea d’acqua per farla sparire.

Le Dixan Discs vanno inserite direttamente nel cestello della lavatrice prima dei panni sporchi e queste si sciolgono durante il ciclo di lavaggio.

Le Dixan Discs sono efficaci già a partire dai 30°. Niente detersivo nel cassetto dei detersivi che rimane intonso, il bucato ha un ottimo profumo e contro ogni mia aspettativa (ammetto che per me la dose di detersivo contenuta nella Discs sembrava poca) fa il suo dovere egregiamente. La schiuma è nei limiti, nè poca, nè tanta. La giusta dose diciamo.
Per me promosso! ✅
Come già detto non sono brava nel bucato, ma in questo modo chiunque può riuscirci.

Trovate Dixan DISCS in due versioni, io ho avuto modo di provare la classica, ma esiste anche la versione per capi colorati.

Per il tester si ringrazia Kuvit It e DonnaD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *