Ed eccomi di nuovo sul blog!

Ve lo ricordate il frigorifero di cui parlavo quasi due mesetti fa? Ebbene….

E’ FINALMENTE ARRIVATO!

Domani sarà una settimana che lo sto testando e posso già lasciarvi alcune prime impressioni, ovviamente, come tutti i prodotti in tester, ci vorrà tempo per conoscerlo per bene, non si giudica mai in poco tempo, ma per ora tutto sembra andare alla meraviglia!

Partiamo subito dall’aspetto esteriore, il frigorifero è altro 179cm, largo 83 cm per una profondità di 74,5 cm.

Troviamo sull’anta sinistra il drink dispenser per l’acqua che ha anche una comoda macchina per il ghiaccio sia a cubetti che tritato. Sopra al drink dispenser c’è il display dal quale possiamo impostare tutte le nostre funzionalità, la temperatura di frigo e freezer e l’opzione WI-FI.

Presenta 4 ante, due per la zona frigorifera superiore e due per la zona freezer inferiore. La zona frigorifera è un vano solo, anche se presenta due porte, mentre la zona freezer è divisa in due parti che si possono aprire separatamente.

Entrambe le zone sono veramente ampie, non ho più alcun problema di spazio e finalmente posso vedere tutto quello che conservo senza ammassarlo all’interno del frigorifero. Il frigo è dotato di 3 ripiani: il ripiano centrale è ripiegabile così da poter posizionare all’interno anche prodotti più alti del solito, come pentole o bottiglie, mentre il ripiano a basso ha una speciale griglia assorbi-umidità per mantenere i cibi in un perfetto stato di conservazione.

Sotto ai ripiani troviamo due cassetti per la frutta e verdura, questi, al contrario del sistema frigorifero che assorbe l’umidità, mantengono al loro interno l’umidità adatta alla conservazione della freschezza del prodotto. All’interno sempre del vano frigorifero troviamo tre funzionalità che io sto veramente adorando: la linear cooling, la door cooling e il pure n fresh, vediamole nel dettaglio.

Linear coolin e door cooling lavorano spalla a spalla, la prima funzionalità mantiene la temperatura costante all’interno del frigorifero 24 ore su 24 mentre la seconda si occupa di mantenere la temperatura sempre uguale all’apertura delle porte non facendo subire ai prodotti alcuno sbalzo termico.

Se l’apertura delle porte si prolunga il frigorifero ci avvisa con un segnale sonoro.

Parliamo ora della funzione pure n fresh, questa è la funzione d’assorbimento odori, niente più trovate della nonna (tipo il bicarbonato in una ciotolina) o cosini di plastica che promettevano d’assorbere qualsisi sgradevole odore (e poi non lo fanno)…con questa funzione possiamo star tranquilli, funziona a carbone con una speciale ventola e può essere impostata come una funzionalità ciclica oppure utilizzata all’occorrenza attraverso le funzioni del display.

La zona freezer è composta di 6 cassetti molto ampi e comodi, io ho diviso i miei surgelati per tipologia quindi: piatti pronti, cassetto sughi e prodotti per i primi, carne, pesce, verdura…Devo dire che non mi aspettavo così tanto spazio da un freezer e mi sono dovuta ricredere. Lo amo, avendo tanti surgelati mi è sempre mancato spazio e non vi dico la situazione disastrosa in cui versavo fino a settimana scorsa: pacchetti aperti ed ammassati uno sull’altro, non riuscivo a vedere che cosa avevo all’interno del vano, dovevo, per forza, togliere tutto e rimettere dentro. Con questo ci perdevo oltre al tempo anche tanta energia perchè era un vecchio prodotto, questo frigorifero LG invece è una classe A++ ed ha luci al led che favoriscono il risparmio energetico.

Ha inoltre il compressore linear inverter, garantito di fabbrica per 10 anni, che rende silenziosissimo il prodotto e ci aiuta con il risparmio energetico.

Parliamo poi della funzionalità speciale che sto adorando: la connessione WI-FI con l’app SmartThinQ. Con questa possiamo impostare a distanza la temperatura di frigorifero e freezer e poi avere sempre un report aggiornato sul frigorifero. Il che non è male! Collegare l’app non è stato semplicissimo, ma una volta capito il meccasimo funziona benissimo!

Che dire, sono veramente soddisfatta dalle funzionalità di questo prodotto LG, mi sta stupendo ogni giorno di più, spazio non ne manca mai, il prodotto ha un bellissimo design, i materiali sono ottimi (e si notano) ed è molto solito. E’ un frigorifero studiato per durare nel tempo.

Lascia un commento